Contenuto
In programma un ciclo di incontri, rivolti a ragazze e ragazzi dai 18 ai 35 anni, sulla conoscenza e uso consapevole dell'Intelligenza Artificiale.
Incontri per ragazzi dai 14 ai 19 anni e incontri rivolti a tutti.
Inoltre è in programma anche un ciclo di incontri dedicati alle scuole, per studenti e docenti.
Mercoledì 23 ottobre il secondo incontro con Diego Fontana AI per Comunicare: Tra Immagini e Parole.
Per partecipare è necessario iscriversi.
Sul sito Informagiovani è disponibile la pagina dedicata con tutte le informazioni e le modalità di iscrizione.
www.comune.modena.it/informagiovani/you-social-media-ai
Sede degli incontri
I diversi incontri si svolgono presso il Laboratorio Aperto - Viale Buon Pastore, 43, la Palestra Digitale Make It Modena - Strada Barchetta 77 e la Sala polivalente Officina Windsor Park - Via San Faustino 155
Il progetto si propone di costituire la Comunità Digitale di Modena, potenziando i 7 Punti di facilitazione digitale già presenti in città. L'iniziativa è rivolta ai giovani con l'intento di educarli, sensibilizzarli e informarli sui temi della sicurezza digitale, dell'uso consapevole dei social media e dell'intelligenza artificiale. Oltre a promuovere una maggiore consapevolezza, il progetto mira a orientare i giovani verso nuove opportunità professionali legate al digitale.
L'obiettivo è di creare una generazione di giovani cittadini digitali più consapevoli, informati e pronti ad affrontare le sfide del mondo digitale. Grazie a un percorso formativo variegato e inclusivo, si rafforzeranno le competenze digitali e l'uso responsabile della tecnologia, con un impatto positivo sia sul piano personale che professionale.
Il progetto è finanziato dal PR FESR 2021-2027 Azione 1.2.4. Sostegno a spazi e progetti per le comunità digitali anche con il coinvolgimento del Terzo Settore.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 18-10-2024, 08:10