Salta al contenuto

Contenuto

"Be Part Of It” è la nuova campagna digitale di promozione del sito Unesco di Modena, che racconta e valorizza il Duomo, la Ghirlandina e piazza Grande utilizzando tecniche e linguaggi propri della Città creativa per le Media Arts.

“Be Part Of It”, il claim della campagna, è un richiamo a partecipare alla bellezza artistica di Modena. Ancora di più, esprime la promessa che la bellezza di Modena e del suo patrimonio conquisteranno l’osservatore, al punto da “entrargli dentro”. Il gioco part/art, sottolineato cromaticamente nelle immagini della campagna, racconta il processo di osmosi tra l’osservatore e il monumento Unesco messo in scena dal visual. E proprio il forte impatto visivo e creativo è l’elemento che caratterizza la campagna realizzata con la tecnica del camouflage tipica del bodypainting che, in questo caso, porta i soggetti protagonisti a diventare letteralmente “parte” del patrimonio artistico della città, dove l’arte (la “pittura su corpo” appunto) racconta l’arte (il Patrimonio). Un concetto che ha trovato la sua concretizzazione in una sessione live di bodypainting realizzata a fine maggio in piazza Grande, affidata a Francesca Cavicchio.

Guarda il video


La nuova azione di promozione, così come il brand Modena Patrimonio Mondiale, nasce dall’idea che essere patrimonio riconosciuto a livello mondiale rappresenta un elemento di marcata dentificazione e valorizzazione per la destinazione, grazie al quale poter incrementare il posizionamento di Modena come meta del turismo artistico, culturale e del city break. Questo asset va infatti a completare ed arricchire le proposte correlate ai segmenti arte e cultura, enogastronomia, motori e Appennino,
rafforzando l’offerta di qualità e diversificata del territorio.

L’iniziativa si inserisce all’interno di una più ampia cornice di “Valorizzazione e promozione del patrimonio Unesco e delle Media Arts” che intende anche sviluppare servizi capaci di attrarre il target giovani grazie all’utilizzo di innovativi strumenti offerti dalla tecnologia a integrazione delle componenti culturali (Media Arts).


La campagna “Be Part Of It” è coordinata dal Servizio Promozione della Città e Turismo del Comune di Modena, in collaborazione con i Musei del Dl Coordinamento Sito Unesco del Museo Civico.uomo e de

Per approfondire

www.visitmodena.it

modenafuturacreativa.it


A cura di

Questa pagina è gestita da

L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino

Piazza Grande, 17

41121 Modena

Ultimo aggiornamento: 10-07-2024, 09:07