Cos'è
Scomode verità, dalla guerra in Ucraina al massacro di Gaza, è uno spettacolo di e con Alessandro Di Battista.
Un racconto crudo, coraggioso e militante sui massacri commessi in nome della civiltà, sulle incredibili fake-news che li hanno permessi e sulla pavidità dei politici europei ed italiani in particolare, che hanno preferito tradire l’interesse generale ed i principi costituzionali in favore dell’interesse particolare della grande finanza e dell’industria delle armi.
Partendo dal conflitto in Afghanistan, passando attraverso quelli in Iraq e in Libia, Di Battista arriva alla guerra in Ucraina mostrando come funziona la narrazione bellicista ed il sistema mediatico occidentale.
Di Battista ricorda la genesi della guerra in Ucraina nonché del conflitto israelo-palestinese, si scaglia contro l’uso strumentale dell’antisemitismo e spiega come e perché Israele si sia via via trasformato in un Paese caratterizzato dal fondamentalismo e dal terrorismo di Stato.
Il monologo si conclude con un messaggio di speranza, azione e partecipazione: quello che possiamo fare noi per continuare a stare dalla parte dei “dannati della Terra”, dunque, dalla parte giusta della Storia.
A chi è rivolto
Rivolto a tutti
Tipo evento
Evento culturale » Manifestazione artistica » Spettacolo teatrale
Luogo
Date e orari
Orari
Giovedi 28 novembre alle ore 21.00
Costi
A pagamento, biglietto unico 28,50 euro. Per informazioni contattare la biglietteria del Teatro:
tel. 059343662 e 3756212645, email: biglietteria@teatromichelangelo.com
Contatti
Ultimo aggiornamento: 14-10-2024, 16:10