Cos'è
Torna da venerdì 4 a domenica 6 ottobre “Modena patrimonio mondiale in festa”.
Un viaggio attraverso i secoli nel cuore della città per immergersi nella meraviglia architettonica e artistica del sito Unesco di piazza Grande, con la Cattedrale e la Ghirlandina. In programma tour guidati, aperture straordinarie di musei e monumenti, laboratori per bambini e altro ancora.
Tra i principali appuntamenti della manifestazione ci sarà lo spettacolo “Le Voci di Dante”, un viaggio di Toni Servillo nel segno di Dante e della Divina Commedia, in un dialogo ideale con la Cattedrale di Modena: le parole di Dante, infatti, nel corso dei secoli sono risuonate innumerevoli volte negli edifici sacri.
I posti all’interno del Duomo per le due repliche di venerdì 4 e sabato 5 ottobre, alle 21, sono esauriti, ma lo spettacolo sarà fruibile anche dall’esterno della cattedrale attraverso cuffie wireless: chi non fosse riuscito a trovare il biglietto per l’interno, da mercoledì 11 settembre potrà acquistare uno dei 100 ticket (50 per la serata di venerdì e 50 per quella di sabato) per ascoltare lo spettacolo dal sagrato con le cuffie (informazioni per l’acquisto sul sito visitmodena.it).
Il programma completo si può consultare sui portale www.visitmodena.it
A chi è rivolto
Evento per tutti
Tipo evento
Evento culturale
Luogo
Date e orari
Orari
vedi orari nel programma: www.visitmodena.it/it/modena-patrimonio-mondiale-in-festa-2024
Costi
Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.
Contatti
Ultimo aggiornamento: 16-09-2024, 11:09