Cos'è
“Il sogno del pittore” è il titolo dell’incontro con l’artista modenese Andrea Chiesi in programma sabato 15 giugno nella sala conferenze della Biblioteca Delfini: un dialogo per parole immagini tra il pittore e il gallerista Andrea Losavio che coinvolgerà il pubblico in un viaggio artistico ed emotivo.
“Il sogno del pittore” è l’ultima produzione di Andrea Chiesi, in cui il paesaggio industriale è invaso dalla natura e animato dal misterioso movimento di una figura femminile.
Realizzato a pennarello e inchiostro di china e prodotto in tiratura limitata in 53 esemplari numerati e firmati in oro su nero, “Il sogno del pittore” presenta dunque disegno puro, che prende vita dal nero, e che a tratti si accende di azzurro intenso, blu, bianco, ocra e magenta, configurandosi come vero e proprio libro d’artista. Il lessico di Andrea Chiesi veicola direttamente dal subliminale i suoi concetti, i gasometri, gli alberi, le archeologie industriali non sono più semplici cose ma diventano tramite di un mondo interiore.
A chi è rivolto
Evento per tutti
Tipo evento
Evento culturale
Luogo
Date e orari
Orari
ore 18.30
Costi
ingresso libero
Contatti
Ultimo aggiornamento: 14-06-2024, 10:06