Salta al contenuto
da pexels.com

Contenuto

Il Premio di studi "Legalità e Territorio" ha il fine di sostenere studi e ricerche da parte degli studenti universitari e dottorandi sulle diverse tematiche connesse alla promozione della cultura della legalità, prevenzione e contrasto della criminalità economica ed organizzata e alla valorizzazione della cittadinanza e dell’economia responsabili.

Il Premio è rivolto a studenti e dottorandi UNIMORE iscritti ai corsi di laurea magistrale o triennale e/o dottorandi dei Dipartimenti di Giurisprudenza, Economia “Marco Biagi” ed Ingegneria “Enzo Ferrari”.

Sono presvisti due premi del valore di 1500 euro, uno per la sezione scritta e uno per la sezione multimediale, e due menzioni d'onore del valore di 1000 euro ciascuno.

Il bando è articolato i due sezioni: scritta e multimedia

Per partecipare è necessario presentare un elaborato scritto inedito consistente in un lavoro giornalistico oppure un documentario multimediale inedito (audio, video, podcast) su uno dei seguenti temi: Elusione, evasione fiscale e riciclaggio, Corruzione, Lavoro irregolare, Reati ambientali, Gioco d’azzardo.
L’elaborato scritto dovrà avere una lunghezza massima di 30.000 caratteri (spazi e note inclusi), mentre il lavoro multimediale non potrà superare i dieci minuti di durata.

Presentazione domande

Ogni candidato potrà partecipare alla selezione in una sola delle due sezioni con un solo prodotto.

I prodotti e la domanda di partecipazione al bando dovranno essere inviati entro le ore 18.00 del 16 dicembre 2024 all’indirizzo pec modenasicura@cert.comune.modena.it


Vai al bando e modulo di domanda

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino

Piazza Grande, 17

41121 Modena

Ultimo aggiornamento: 05-11-2024, 11:11