Salta al contenuto
immagine da comunicato stampa del comune

Contenuto

Sono in corso i lavori per la realizzazione di una serie di interventi di manutenzione stradale e del verde pubblico nei quattro quartieri del territorio comunale di Modena.

Interventi presso le tangenziali Quasimodo e Neruda (dall’uscita 17 dell’anello della tangenziale a via Giardini), e le vie Pavia e Salvo D’Acquisto.

La manutenzione stradale riguarderà principalmente interventi rivolti al ripristino della sicurezza, della circolazione e del pubblico passaggio in strade urbane ed extraurbane, tramite la fresatura del manto stradale usurato e la riasfaltatura di alcuni tratti stradali.

Nei prossimi mesi si procederà poi con interventi puntuali su segnaletica orizzontale e verticale e su opere edili di piccola entità, allo scopo di superare le barriere architettoniche e realizzare stalli di sosta per persone disabili.

Gli interventi sul verde pubblico riguarderanno la manutenzione del verde e l'arredo stradale. In previsione la sostituzione di alberature compromesse, il diserbo meccanico dei bordi stradali, la manutenzione delle aiuole, delle siepi e del verde posto ai lati delle strade e in prossimità degli incroci stradali, oltre alla potatura delle alberature, e infine anche la riqualificazione delle aiuole fiorite con la messa a dimora di specie perenni, fiorite o sempreverdi.

E' in previsione anche la forestazione urbana mediante la messa a dimora di piantine forestali di specie arboree autoctone presso il Parco della Resistenza, in occasione della festa Bimbalbero.

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino

Piazza Grande, 17

41121 Modena

Ultimo aggiornamento: 18-11-2024, 09:11