Contenuto
Torna la Festa dello Zampone e del Cotechino IGP sabato 14 e domenica 15 dicembre in piazza Roma, che, per l'occasione, si trasformerà in una grande cucina a cielo aperto, offrendo un'ampia varietà di piatti preparati con i celebri prodotti tipici del territorio.
Tra le iniziative in programma, spicca la partecipazione degli studenti delle principali scuole alberghiere di tutta Italia, che avranno l’opportunità sabato 14 dicembre di cimentarsi nella preparazione di piatti creativi a base di Zampone e Cotechino Modena IGP. Un'occasione unica per scoprire nuove ricette e celebrare la tradizione culinaria modenese.
La manifestazione è pensata per coinvolgere un pubblico di tutte le età, offrendo aree dedicate alla degustazione e alla valorizzazione dei prodotti tipici locali. Non mancheranno momenti di svago, e iniziative solidali.
Domenica 15 dicembre, dalle 10.30 sarà possibile acquistare i pacchi regalo solidali dei prodotti DOP, IGP e Tradizione e Sapori di Modena. Sempre domenica, alle 12.30, c'è il “Pranzo della Solidarietà”. Parte del ricavato sarà donato alla Fondazione Hospice Modena Cristina Pivetti. Programma, info e prenotazioni: 059/208671 - info@piaceremodena.it
Serata benefica al Teatro Storchi, venerdì 13 dicembre
Venerdì 13 dicembre alle 21 al Teatro Storchi, si terrà una serata a invito con lotteria benefica a favore di Hospice Modena – Dignità per la vita Cristina Pivetti. Presenta Andrea Barbi. Si esibiranno gli artisti: Marco Ligabue, Maria Pia Timo e Dado.
Distribuzione biglietti invito presso la Biglietteria del Teatro Storchi nei giorni giovedì 12 e venerdì 13 dicembre ore 10-14.
Per info: Biglietteria tel. 059 2136021
Vai al volantino con il programma completo della Festa
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 10-12-2024, 11:12