Contenuto
Nei prossimi giorni avranno inizio i lavori per il miglioramento di alcune fermate del trasporto pubblico in città. Gli interventi saranno focalizzati principalmente sull'aumento dell'accessibilità e del comfort per l'attesa del servizio, con particolare attenzione alla sicurezza e all'eliminazione delle barriere architettoniche.
Si inizierà da Via Emilia est, prima della rotatoria Scartazza, dove l’intervento è considerato prioritario. Sarà infatti realizzato un nuovo attraversamento pedonale con isola salvagente per permettere ai pedoni di spostarsi in sicurezza da un lato all’altro della strada. Le fermate saranno riorganizzate e ne saranno migliorate sia le caratteristiche morfologiche che tecniche. In particolare, l'area di attesa verrà riqualificata mediante la realizzazione di piattaforme rialzate, dotate di pavimentazioni tattili LVE (Loges-Vet-Evolution), e l'installazione di rampe di accesso per garantire una migliore fruibilità.
Successivamente si proseguirà con la fermata in zona Emilia Ovest presso il Parco Ferrari tra l'intersezione Via Del Murazzo e Via Ruffini.
Compatibilmente con le condizioni meteorologiche, i lavori arriveranno a conclusione nei primi mesi del 2025.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 25-11-2024, 16:11