Salta al contenuto

Contenuto


L'immagine di copertina del numero di dicembre è dedicata all’ampliamento dell’offerta museale con una nuova bigliettazione che prevede il raddoppio delle aperture, più visite guidate, incontri dedicati a famiglie e giovani e l'inaugurazione di due nuove mostre.

Il mensile dedica anche un focus al nuovo piano di raccolta dei rifiuti basato sul superamento progressivo dei sacchi a terra a partire dal 2025.
Nel numero di dicembre è anche presente un inserto di quattro pagine curato da Aipo, l’Agenzia Interregionale per il fiume Po, incentrato su manutenzione e innovazione negli interventi sui fiumi Secchia e Panaro.

Il mensile è in distribuzione in questi giorni ma è già consultabile online sul sito del Comune, in sala stampa.

Leggi il mensile


Tra i vari temi affrontati, anche i risultati delle Regionali con l’elezione del nuovo presidente dell’Emilia-Romagna Michele De Pascale, gli interventi per migliorare l’accessibilità da Porta Nord del sottopasso ferroviario pedonale, l’avanzamento dei lavori per la Valle dell’Idrogeno, il piano di manutenzioni stradali e del verde nei quattro Quartieri e una nuova iniziativa a sostegno delle attività economiche.

Per la cultura ampio spazio è dedicato alle iniziative per le prossime festività: il Villaggio di Babbo Natale, la Casa della Befana e la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Roma. Mentre per il Capodanno sarà la celebre cantante Skin ad accompagnare i modenesi nel 2025 con un dj set in piazzale Sant’Agostino. Il mensile dedica anche un approfondimento sulle mostre in corso, tra cui “Riflessi d’Egitto” alle Gallerie Estensi, “Così fan tutte. Le metamorfosi d’Amore”, al Museo della Figurina di Palazzo Santa Margherita e alle nuove mostre al Museo civico “Cose mai viste” e “Genti di Ancón”.

Nelle pagine dedicate al Consiglio comunale, si parla di illuminazione pubblica, del progetto “Bambino=Cittadino” e di tutela degli anziani.

In copertina è presente un codice Qr, attivabile inquadrandolo con smartphone e tablet, che rimanda che rimanda all’iniziativa “Immaginabili futuri”, una tre giorni di appuntamenti (da giovedì 5 a sabato 7 dicembre) dedicata alle odierne sfide educative.

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino

Piazza Grande, 17

41121 Modena

Ultimo aggiornamento: 02-12-2024, 11:12