Salta al contenuto

Contenuto

Modena celebra la Giornata internazionale Giornata dell’Infanzia e dell’adolescenza, che ricorre il 20 novembre di ogni anno, con ciclo di iniziative dedicate a bambini e famiglie.

"D come diritti" è il nome del programma degli eventi (laboratori, giochi e incontri) per bambini e famiglie, che si tengono dal 18 al 30 novembre in nidi, scuole d’infanzia e servizi integrativi della città.

Da martedì 19 a giovedì 21 novembre la Fontana dei Due Fiumi in largo Garibaldi, si illumina di blu in occasione del 35esimo anniversario dell’approvazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. La speciale illuminazione è in collaborazione con Hera servizi energia.

Nell'ambito del programma, mercoledì 20 novembre dalle 17 alle 19, presso Memo, una tavola rotonda dal titolo "Gioco, diritti e cittadinanza", aperta a tutti, durante la quale verranno analizzati diversi strumenti comunicativi e metodologici non convenzionali attraverso i quali portare avanti in ambito educativo i temi legati all'educazione civica.

Il programma completo è online sul sito di Memo: www.comune.modena.it/memo/iniziative/d-come-diritti-2024


Il Consiglio comunale dedicherà la seduta di mercoledì 20 novembre alla celebrazione della Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, un momento di riflessione e sensibilizzazione sui temi legati alla tutela e al benessere dei più giovani.

Saranno presenti la Prof.ssa Fiorella Balli, Direttrice della Pediatria e del Dipartimento Materno-Infantile di Modena e volontaria UNICEF, e il Prof. Roberto Farnè, già professore ordinario di Didattica Generale all'Università di Bologna. Le loro competenze e il loro impegno nel campo dell’infanzia offriranno un contributo prezioso per approfondire e discutere le sfide e le opportunità legate ai diritti dei bambini e degli adolescenti.

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino

Piazza Grande, 17

41121 Modena

Ultimo aggiornamento: 19-11-2024, 10:11