Salta al contenuto

Contenuto

Si tratta di bici provenienti dall’Ufficio Oggetti Smarriti del Comune di Modena di cui è scaduto il periodo di giacenza, a cui verranno unite alcune bici che sono state donate alla Ciclofficina Popolare in questi mesi. 

L'Asta di terrà sabato 6 luglio dalle 10 alle 12 nella zona tribune del Parco Novi Sad.

Dalle 9.30 alle 12.30 sarà anche allestito uno spazio-laboratorio “Come ti rubo la bici” con dimostrazione pratica per conoscere i furti ed evitarli. Negli stessi orari sarà attivo un Info Point per la sensibilizzazione sul progetto di lotta alle zanzare e verrà proposto un laboratorio per bambini sul tema.

Infine, dalle 10.30 alle 12.30, "Cargo Bike" il test drive, prova delle bici a cura della Ciclofficina.

L'iniziativa, come di consueto, è finalizzata alla promozione della mobilità ciclabile, al recupero di biciclette per arginare il mercato nero, sviluppare e intraprendere progetti di Economia Circolare con la Ciclofficina Rimessa in Movimento.

Scarica la locandina

Nella stessa giornata, dalle 9.30 alle 12.30 è attivo un laboratorio “Contrasto alla zanzara tigre”. Attività informativa con distribuzione gratuita di larvicidi, per imparare ad adottare comportamenti e strategie di difesa contro la Zanzara Tigre. Inoltre un laboratorio scientifico per bambini per scoprire le caratteristiche e le abitudini di questo insetto molto conosciuto.

Scarica la locandina

L'iniziativa è organizzata da M.U.S.A (Multicentro Ambiente e Salute) in collaborazione con Ciclofficina Popolare Rimessa in Movimento e Comitatismo della Balorda di Carpi.

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino

Piazza Grande, 17

41121 Modena

Ultimo aggiornamento: 04-07-2024, 08:07