Salta al contenuto

Contenuto

Aggiornamento venerdì 25 ottobre ore 15.00: allerta Arancione

E' nuovamente percorribile il sottopasso di via Cavo Argine ad Albareto. Resta invece chiuso il ponte di strada Curtatona, con interventi in corso.

Per sabato 26 ottobre, sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di rovesci o temporali, con fenomeni intensi e persistenti, soprattutto tra la notte e le prime ore del mattino, che interesseranno il settore occidentale, inclusi rilievi e parte della pianura.
Le precipitazioni potrebbero generare nuovi incrementi sui corsi d'acqua, in particolare sui bacini centro-occidentali, con livelli idrometriciche potranno superare la soglia 2.

Si raccomanda ai cittadini di seguire le indicazioni delle autorità e di rimanere aggiornati sull’evoluzione della situazione meteo.

Aggiornamento 24 ottobre ore 15.30: allerta Arancione

è nuovamente percorribile il sottopasso di via Cavo Argine ad Albareto. Resta invece chiuso il ponte di strada Curtatona , con interventi in corso.

Per la giornata di venerdì 25 ottobre, sono previste precipitazioni, anche a carattere di rovescio temporalesco, che si sposteranno da sud verso nord, con maggiore intensità e persistenza nelle zone del crinale appenninico centro-occidentale.

Le piogge, date le attuali condizioni di saturazione dei suoli, potranno causare nuovi incrementi dei livelli idrometrici su tutti i bacini già interessati dalle piene precedenti, con livelli superiori alla soglia 2 o vicini alla soglia 3 nel settore centrale della Regione.

Sono attesi fenomeni di frane, ruscellamenti lungo i versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d'acqua minori, soprattutto nelle zone centro-occidentali.

Si raccomanda ai cittadini di prestare massima attenzione alle indicazioni delle autorità e di rimanere informati sull'evoluzione della situazione meteorologici.


Aggiornamento mercoledì 23 ottobre ore 14.00: allerta Arancione

Per la giornata di giovedì 24 ottobre non si escludono precipitazioni localmente e temporaneamente intense, anche a carattere di rovescio.

La Regione per il nostro territorio ha diramato un'allerta arancione per criticità idraulica. Il colore è riferito al lento esaurimento della piena del fiume Panaro e ai nuovi innalzamenti dei livelli idrometrici del fiume Secchia. L'allerta è invece gialla per quanto riguarda i temporali. allertameteo.regione.emilia-romagna.it

Si raccomanda ai cittadini di prestare attenzione alle indicazioni delle autorità e di rimanere informati sulla situazione meteo in evoluzione.

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino

Piazza Grande, 17

41121 Modena

Ultimo aggiornamento: 25-10-2024, 16:10

Contenuti correlati