Salta al contenuto

Contenuto

Una palestra digitale, una casa editrice digitale, un festival dedicato all’incontro tra musica e nuove tecnologie, un centro di produzione culturale e di ricerca sulle digital arts, sono solo alcune delle attività che danno vita al progetto di Modena città creativa Unesco per le Media arts segnalate nella nuova mappa della creatività disponibile sul sito Modena Città Creativa Unesco Media Arts a questo link: https://modenafuturacreativa.it/mappa-della-creativita

La mappa, che al momento contiene 23 profili, consente al visitatore di orientarsi tra tutti i soggetti e gli enti, pubblici e privati, che realizzano progetti nell’ambito delle media arts e di restare aggiornato sulle attività e gli eventi: festival, percorsi espositivi innovativi, formazione avanzata, laboratori creativi, residenze artistiche, progetti di digitalizzazione del patrimonio storico e artistico, installazioni interattive e molto altro.

Guarda il video di presentazione


Modena è Città creativa Unesco per le Media arts ed è la prima città in Italia a ricevere questo riconoscimento. La nomina è stata formalizzata lunedì 8 novembre 2021, a Parigi, dalla direttrice generale dell’Unesco Audrey Azoulay nel corso della conferenza generale che ha designato 49 nuove Creatice Cities nel mondo. Le città creative italiane salgono così a 13. La rete conta ora complessivamente 295 città.


A cura di

Questa pagina è gestita da

L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino

Piazza Grande, 17

41121 Modena

Ultimo aggiornamento: 01-02-2024, 11:02