Contenuto
Da questa mattina, giovedì 12 settembre, il traffico su stradello Ponte Basso, di collegamento al ponte dell’Uccellino, è stato deviato su un percorso stradale alternativo all’attuale tracciato per consentire lo svolgimento delle attività lungo l’asse stradale esistente.
All'altezza della nuova deviazione è stato predisposto un semaforo di cantiere posizionato a valle su stradello Ponte Basso per regolare il senso unico di marcia alternato.
Il percorso alternativo, realizzato per evitare l’interruzione della circolazione stradale, una volta che il nuovo ponte sarà completato, sarà destinato all’accesso dei residenti e al collegamento con la rete ciclabile.
L’infrastruttura, inclusa anche nell’orizzonte di medio periodo del Pums, il Piano urbano della mobilità sostenibile del Comune di Modena, rappresenta un intervento strategico per la riconnessione dei principali assi viari di collegamento con le frazioni e la viabilità d’area vasta, in quanto consentirà il collegamento tra la Statale 12 Canaletto e la Provinciale 413 Nazionale per Carpi.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 13-09-2024, 09:09