Contenuto
Al Parco Gelmini sono iniziati i lavori per la realizzazione di un’area cani attrezzata di circa 800 metri quadrati; l’area di sgambamento cani sarà accessibile da via Gelmini tramite attraversamenti pedonali e da via Silvati con accesso diretto.
L’intervento avrà durata di circa un mese ed ha lo scopo di incrementare le aree verdi di sgambamento già presenti in città e garantire agli amici a quattro zampe di correre liberamente e giocare in sicurezza, sempre con il monitoraggio dei loro accompagnatori.
La necessità di questo spazio è emersa anche a seguito dell'aumento significativo del numero di proprietari di cani, sia residenti che non, nel quartiere, e dalla mancanza di un'area apposita nella zona.
I lavori comprenderanno principalmente la realizzazione di una recinzione in rete metallica plastificata con ingresso pedonale per gli utenti, una fontana per l'abbeveramento dei cani, l'ampliamento dell'impianto di illuminazione con nuovi corpi illuminanti a LED e infine la piantumazione di alberi per garantire un adeguato ombreggiamento nelle zone di sosta e il posizionamento di arredi urbani come panchine, portarifiuti e cartelli informativi.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 22-11-2024, 12:11