Salta al contenuto
Tierra Mallorca su Unsplash

Contenuto

Da venerdì 15 novembre per presentare la richiesta di nulla osta necessaria per poter vendere o affittare un immobile Peep o di edilizia convenzionata sarà sufficiente compilare l’apposito modulo online.
Con la richiesta di nulla osta si attiva automaticamente la pratica per la determinazione dei prezzi massimi di vendita e canoni massimi di locazione degli immobili in diritto di superficie in area Peep o in diritto di proprietà in area extra Peep o di Edilizia convenzionata.
Si accede tramite Spid, ma la richiesta può essere compilata anche da un delegato. Nella sezione si devono caricare anche i relativi allegati ed è possibile effettuare il pagamento della marca da bollo virtuale da 16 euro a corredo della richiesta attraverso PagoPA.

Fino al 31 gennaio 2025, oltre alla modalità di richiesta online, rimane la possibilità di presentare la domanda per email tramite Pec o di persona compilando il modulo predisposto. Da febbraio, invece, sarà possibile fare domanda solo online.

La nuova modalità di richiesta è stata implementata nell’ambito del processo di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione per il 2024.

Consulta la pagina dedicata


Per chi non è in possesso di dotazione informatica adeguata è possibile recarsi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico in Piazza Grande 17, previo appuntamento, dove è attivo il servizio di Facilitazione digitale.

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino

Piazza Grande, 17

41121 Modena

Ultimo aggiornamento: 14-11-2024, 09:11