Salta al contenuto

Cos'è

Modena si riempie di verde piantando alberi per combattere la crisi climatica e prendersi cura della città e del territorio.

Torna, infatti, domenica 24 novembre, alle 10.30, nell’area del bosco urbano di via Orazio a Modena (adiacente il parcheggio del Grandemilia) l’iniziativa promossa da Cefa che invita tutti i modenesi, e in particolare le famiglie e i bambini, a sporcarsi le mani di terra per mettere a dimora cento nuovi alberi.

Bambini e bambine potranno anche partecipare a un laboratorio per osservare gli insetti al microscopio e costruire dei “bugs hotel”, piccole casette per gli insetti da portare a casa che, appese in giardino, a scuola o in un parco, potranno fornire un rifugio sicuro durante la stagione fredda a questi piccoli animaletti che rendono fertili i suoli, impollinano i fiori che diventano frutti e in molti casi contribuiscono alla salute delle colture predando specie potenzialmente dannose. Il laboratorio è condotto dagli operatori della cooperativa La Lumaca; la partecipazione è gratuita ma è richiesta la prenotazione (via mail: i.ghedini@cefa.ong; attraverso il form sul sito di Cefa: https://www.cefaonlus.it/eventi/modenasi-riempie-di-verde-2024


A chi è rivolto

Evento per tutti

Tipo evento

Evento culturale » Manifestazione artistica » Visita libera

Luogo

Bbosco urbano (adiacente il parcheggio del Grandemilia)

via Orazio - Modena - 41123

Date e orari

24
novembre
Inizio evento
24
novembre
Fine evento

Orari

ore 10.30

Costi

ingresso libero

Contatti

Ultimo aggiornamento: 22-11-2024, 10:11