Salta al contenuto

Cos'è

Mercoledì 20 novembre, alle 21, terzo e ultimo appuntamento con “Dai Margini – La letteratura di genere legge il mondo”, la rassegna di incontri curati da Natalia Guerrieri e Giorgio Raffaelli che propone una panoramica sulla letteratura di genere. La serata dal titolo “Fantastico, grottesco e noir nei fumetti di Sarritzu e Neri” avrà come ospiti Marino Neri e Marina Sarritzu. Marino Neri, dalle atmosfere sospese dell’Incanto del parcheggio multipiano al clima sognante di Cosmo, per arrivare ai toni noir della Tempesta, ha saputo reinventare con originalità le atmosfere dei vari generi per restituire, con le sue opere, uno stile unico e autoriale. Lo stesso fa la fumettista Martina Sarritzu, con i racconti di Sciame, con il progetto collettivo A.M.A.R.E. o con Vacanze in scatola, tra gibboni e castelli medievali. Con la moderazione dello scrittore Luca Fazioli, Neri e Sarritzu parleranno di un lavoro che mette insieme testo e narrazione visiva andando oltre i limiti delle categorie stilistiche.

Giovedì 21 novembre sono due gli appuntamenti in programma: alle 18, nell’ambito del ciclo “Dialogo con l’autore”, a cura dell’associazione culturale L’Asino che vola, la presentazione del libro “In sintonia con te stessa” di Sylvia Fisher che dialoga con Salvo Cotrino. Il libro conduce i lettori in un percorso di maggiore consapevolezza e felicità, affrontando temi fondamentali come il significato della vita, le emozioni, le relazioni e la comunicazione, e offrendo spunti di riflessione e strumenti pratici in ogni capitolo per sostenere questo itinerario di crescita.

Giovedì 21 novembre, alle 20.30 torna il cinema con il terzo appuntamento del cineforum “Follia e dintorni”, la rassegna curata dall’associazione Rosa Bianca di Modena in collaborazione con UniMoRe che quest’anno è dedicata al tema della speranza. In programmazione il famoso film di Nanni Moretti “Caro Diario” (1993).


Gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

Il calendario completo delle iniziative a La Tenda e le modalità di prenotazione sono consultabili sui canali social e sul sito web: www.comune.modena.it/latenda. Per informazioni: mail latenda@comune.modena.it, telefono 059 2034808.

A chi è rivolto

Evento per tutti

Tipo evento

Evento culturale » Manifestazione artistica » Manifestazione musicale

Luogo

La Tenda

viale Monte Kosica, angolo viale Molza - Modena - 41121

Date e orari

20
novembre
Inizio evento
21
novembre
Fine evento

Orari

vedi orari nel programma

Costi

ingresso gratuito

Contatti

Organizzatore

La Tenda

Ultimo aggiornamento: 18-11-2024, 17:11