Salta al contenuto

Contenuto

Radio FSC, la fabbrica di storie collegiali, nasce nel 2019 da un’idea di sei studenti del Collegio San Carlo di Modena e nel luglio 2022 cambia volto e nome, diventando Radio FSC-Unimore, la radio ufficiale dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

L’obiettivo, fin dalla nascita, è quello di creare uno spazio che permetta alle studentesse e agli studentidi esprimersi e di raccontarsi. È una radio aperta alle pluralità: di voci, di idee e di sfumature. Il suo simbolo, nonché logo, infatti, è il camaleonte, la cui peculiarità principale risiede nella sua capacità di cambiare colore e di ospitare sulla sua pelle una grande varietà di tonalità. Radio FSC-Unimore mira ad essere un camaleonte, ampliando sempre di più il numero di speakers e creators al suo interno, colorandosi di voci differenti e cercando di comunicare con più persone possibili.

Ma di cosa si occupa Radio FSC-Unimore? In che modo fa radio? La risposta contempla, ancora una volta, diverse sfumature.
Dai podcasts alle dirette Youtube, passando per contenuti video e interviste. All’interno del palinsesto della radio si varia da un tema all’altro: dalla cucina al calcio, dall’introspezione al racconto della società che ci circonda, e poi musica, cronaca, moda o semplice intrattenimento leggero.
Basta sfogliare i vari canali, da Spotify a Youtube fino al sito www.radiofsc.it, per scoprire quanto sia facile esprimersi attraverso questa radio, e che chiunque abbia voglia di mettersi in gioco, può farlo senza preoccuparsi di giudizi o pregiudizi.

Si è di recente strutturato un comitato editoriale, in grado di seguire e aiutare tutti coloro che si avvicinano alla radio per raccontarsi o semplicemente per proporre idee. Una squadra di ragazze e ragazzi che, partendo da zero, è cresciuta insieme, imparando e conoscendo, giorno dopo giorno, sempre di più il mondo della radiofonia

Radio FSC-Unimore
www.radiofsc.it

Ultimo aggiornamento: 20-06-2023, 17:06