La fondazione TEFA ONG. ha l’obiettivo di promuovere la preservazione, protezione, conservazione, e il recupero dei ricorsi naturali per il rinnovo del medio ambiente, attraversi processi di sviluppo di progetti comunitari sostenibili.

Nome: Tefa Tutela Educazione Formazione Ambientale

Indirizzo: Via Gina Berti 5, 41050 Montale Rangone (Mo)

Recapiti: Tel:059/531415-34747764440

Email: irmaromero@tiscali.it

Contatti: IRMA ISABEL ROMERO REYES Via Gina Berti 5 41050 Montale Rangone (MO) ITALIA


Settore: ambiente, educazione, salute, sociale
Aree di interesse: Sud America
Paese: Colombia

Descrizione:
Associazione senza scopo di lucro a favore della popolazione più emarginata di San Juan Nepomuceno Colombia. La fondazione TEFA ONG. ha l’obiettivo di promuovere la preservazione, protezione, conservazione, e il recupero dei ricorsi naturali per il rinnovo del medio ambiente, attraversi processi di sviluppo di progetti comunitari sostenibili. Capacitare la comunità nell’ambito ambientale, organizzativo, culturale, tramite le vari attività de ricreazione ecologica e fomentare l’ecoturismo. Creazioni di programmi di educazione, sport, salute, sociali, artigianato,cultura e ricreazione, indirizzati al beneficio della comunità, per una migliore qualità di vita nella famiglia.
Per saperne di piu':
In Colombia, località San Juan Nepomuceno (Bolivar), tramite la fondazione TEFA O.N.G., costituita nel 2000, che opera nella comunità dal'anno 1995 e venivano chiamati i venditori di miracoli, composti da un gruppo di giovani che avevano potuto finire le scuole superiori, che non solo vedevano un futuro incerto, ma si trovavano ad afrontare il disagio sociale della comunità. Di qui nasce l'idea di fare attività culturale, per poter far conoscere tutte le diverse problematiche. L'obbietivi fissati era: la capacitazione e formazione di loro stessi per peter aiutare la comunità. Oggi contiamo con diverse figure professionali che trasmetono le loro conoscenze attraverso programmi di educazione, sport, salute, sociale, artigianato, cultura e ricreazione, indirizzati al beneficio della comunità,per una migliore qualità di vita nella famiglia.