A chi è rivolto
Requisiti e finalità per il rilascio
Le liste elettorali possono essere richieste in copia per finalità di applicazione della disciplina in materia di elettorato attivo e passivo, di studio, di ricerca statistica, scientifica o storica, o di carattere socio-assistenziale o per il perseguimento di un interesse collettivo o diffuso (comma 5 art. 51 D.P.R. 223/1967 modificato dal comma 5 art. 177 D.LGS. 196/2003).
È ammesso il rilascio di copia delle liste elettorali per lo svolgimento di attività di propaganda elettorale da parte di partiti, organismi politici, comitati promotori, sostenitori e singoli candidati, comprese la selezione dei candidati alle elezioni primarie.
Descrizione
Le liste elettorali sono gli elenchi dei cittadini aventi diritto di elettorato sia attivo che passivo.
Come fare
Occorre presentare apposita domanda con motivazione dettagliata sull'utilizzo delle liste elettorali, sezionali o generali, richieste.
Il modulo compilato deve essere inviato alla pec dell'Ufficio Elettorale del Comune di Modena elettorale@cert.comune.modena.it allegando copia del documento di riconoscimento in corso di validità.
Cosa serve
- Modulo predisposto
- Copia del documento di identità
Cosa si ottiene
Rilascio delle liste elettorali sezionali o generali, maschili e femminili, previa valutazione dell'Ufficio Elettorale.
Tempi e scadenze
Secondo istruttoria.
Quanto costa
Stabiliti dalla Deliberazione Giunta comunale n.611 del 14 novembre 2023 avente ad oggetto “Definizione delle tariffe di alcuni servizi comunali per l'anno 2024”, allegato A.
Accedi al servizio
Documenti
Allegati
Contatti
Ultimo aggiornamento: 20-03-2024, 10:03