A chi è rivolto
Al cittadino italiano, comunitario o non comunitario regolarmente soggiornante già residente in un qualsiasi Comune del territorio nazionale che abbia temporanee esigenze di dimora nel Comune di Modena.
L'iscrizione può essere richiesta dal cittadino che si trova sul territorio comunale da almeno 4 mesi per motivi di studio, di lavoro, di salute e di assistenza familiare e che sia impossibilitato a richiedere la residenza presso il Comune di Modena.
Descrizione
Il cittadino italiano, comunitario o non comunitario regolarmente soggiornante già residente in un qualsiasi Comune del territorio nazionale che abbia temporanee esigenze di dimora nel Comune di Modena, può richiedere l'iscrizione nello schedario della popolazione temporanea.
L'iscrizione può essere richiesta dal cittadino che si trova sul territorio comunale da almeno 4 mesi per motivi di studio, di lavoro, di salute e di assistenza familiare e che sia impossibilitato a richiedere la residenza presso il Comune di Modena.
In caso di iscrizione nello schedario della popolazione temporanea, l'Anagrafe del Comune di Modena ne darà comunicazione al Comune di residenza ed effettuerà verifiche periodiche circa la presenza del cittadino sul territorio e la permanenza dei requisiti di temporaneità.
L'iscrizione nello schedario della popolazione temporanea esclude il rilascio di certificazioni anagrafiche relative all'iscrizione temporanea (DPR 223/1989 art. 32).
In caso di iscrizione nello schedario della popolazione temporanea, l'Anagrafe del Comune di Modena ne darà comunicazione al Comune di residenza.
Come fare
E' necessario compilare il modulo di richiesta e inviarlo via email all'indirizzo sportellovariazionianagrafiche@cert.comune.modena.it allegando i seguenti documenti:
- documento di identità valido
- codice fiscale
- titolo di soggiorno valido o scaduto con ricevuta di rinnovo (se cittadino non comunitario).
Cosa serve
Tutti i documenti allegati dovranno essere in formato pdf.
Cosa si ottiene
Iscrizione nello schedario della popolazione temporanea.
L'avvenuta iscrizione viene comunicata via email al cittadino.
Tempi e scadenze
L'iscrizione nello schedario della popolazione temporanea ha durata di 12 mesi, al termine dei quali non potrà essere rinnovata. L'iscrizione nello schedario della popolazione temporanea, inoltre, esclude il rilascio di certificazioni anagrafiche relative all'iscrizione temporanea.
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Ultimo aggiornamento: 20-03-2024, 09:03