
Contenuto
Dal 17 marzo, grazie alla collaborazione tra Ausl, Comune e Fondazione Ceis, prende il via a Modena il Progetto Drop-In, un servizio innovativo dedicato alle persone con problemi di tossicodipendenza nei quartieri Sacca e Crocetta.
Il centro nasce dall’esperienza dell’unità mobile attiva sul territorio e si propone come un punto di riferimento per chi vive in condizioni di marginalità, offrendo supporto, ascolto e servizi essenziali.
Aperto sette giorni su sette (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16, sabato e domenica dalle 9 alle 14), il Drop-In fornisce pasti caldi, indumenti puliti, servizi igienici e spazi per attività aggregative, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e promuovere percorsi di inclusione sociale.
Il centro non somministrerà farmaci, ma sarà un luogo di orientamento e riduzione del danno, in stretta collaborazione con il Servizio Dipendenze Patologiche dell’Ausl.
La struttura, situata accanto al Comando dei Carabinieri di fronte a Porta Nord, è dotata di un sistema di videosorveglianza per garantire la sicurezza di utenti e residenti.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 17-11-2025, 13:11