Salta al contenuto

Contenuto

La campagna “Modena Patrimonio Mondiale – Be Part of It” ha conquistato due importanti premi nazionali nel campo della comunicazione: il Touchpoint Identity Award nella categoria System Identity, per la costruzione di un brand solido e coerente, e l’oro al The PRize, nella categoria Cultural City Branding, per la forza della narrazione e la capacità di valorizzare il territorio e attrarre nuovi pubblici.

Promossa dal Comune di Modena, in collaborazione con Modenatur, i Musei del Duomo e il Coordinamento del Sito Unesco, la campagna mette al centro il sito Unesco modenese (Cattedrale, Torre Ghirlandina e Piazza Grande), Patrimonio dell’Umanità dal 1997.

La sua identità visiva si ispira ai dettagli architettonici del sito, reinterpretati in chiave contemporanea per dialogare con pubblici diversi.
Il messaggio chiave “Be Part of It” è un invito a partecipare attivamente a un’eredità collettiva e viva, che racconta l’anima storica della città con un linguaggio attuale.

Il progetto è stato diffuso sui principali canali digitali nazionali e fa parte di un programma biennale di valorizzazione del sito Unesco e della città creativa per le Media Arts, sostenuto dal Ministero del Turismo attraverso un fondo dedicato ai Comuni con vocazione culturale.

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino

Piazza Grande, 17

41121 Modena

Ultimo aggiornamento: 17-04-2025, 16:04