
Contenuto
Sabato 29 novembre dalle 11 alle 18 a ModenaFiere, in via Virgilio 70-90, torna l'evento dedicato agli studenti dell'ultimo anno delle scuole medie che stanno per affrontare la scelta della scuola superiore.
L'evento offre agli studenti, insieme alle loro famiglie, l'opportunità di conoscere l'ampia offerta formativa delle scuole superiori di Modena e provincia.
Quest'anno il salone propone un’importante novità: una sezione post‑diploma, rivolta ai neo-diplomati, dove realtà del territorio – tra enti, università e associazioni – metteranno a disposizione informazioni utili per scegliere il proprio futuro formativo o lavorativo..
L’ingresso al salone è libero e gratuito
Il salone si articola in cinque aree tematiche per facilitare l’orientamento: scientifica‑sanitaria, umanistica‑sociale, tecnologica, economica‑giuridica e ambientale‑agroalimentare, permettendo ai visitatori di trovare facilmente le informazioni relative agli istituti superiori.
Tra i protagonisti della sezione post‑diploma saranno presenti Informagiovani, Unimore, Lapam, CNA e Confindustria, insieme agli ITS Maker, ITS Olivetti e ITS Biomedicale, per illustrare percorsi specialistici e opportunità concrete per il futuro.
Ferrari Auto terrà un intervento dedicato alle competenze richieste dal mondo del lavoro del futuro, come soft skills, creatività e innovazione tecnologica, rivolto sia agli studenti sia a chi sta pianificando il proprio percorso post‑diploma.
Vai al programma dettagliato della giornata
Il Salone dell’Orientamento è promosso dal Comune di Modena e da MEMO, Multicentro Educativo Sergio Neri
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 25-11-2025, 15:11