Contenuto
Sono tante le iniziative proposte in occasione dei 25 anni della lettura condivisa di "Nati per leggere", che promuove la lettura come pratica quotidiana tra genitori e figli da zero fino a 6 anni.
Ascoltare i genitori che leggono storie è un’abitudine che rinforza l’affetto e la relazione con i figli e, allo stesso tempo, una pratica che sostiene lo sviluppo cognitivo dei bambini e aiuta a prevenire la povertà educativa.
Dal 16 al 23 novembre le biblioteche, i pediatri, gli ospedali, le pediatrie di comunità, le volontarie e i volontari festeggiano con le famiglie di tutto il territorio provinciale.
Il programma prevede, infatti, flash mob di lettura in rima nei nidi e nei servizi integrativi di Modena e dei comuni del sistema di Sassuolo e di Vignola, e un libro sarà regalato a tutte le famiglie dei partecipanti agli incontri di lettura nelle biblioteche del polo modenese e a tutti i nuovi nati in dimissione dai punti nascita del Policlinico di Modena e degli ospedali di Carpi e Sassuolo.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 15-11-2024, 15:11