Contenuto
In occasione delle festività di Natale e Capodanno, il servizio di raccolta porta a porta subirà alcune variazioni nelle zone in cui il ritiro avviene il mercoledì.
E' dunque importante la consultazione del proprio calendario dei ritiri a domicilio dove sono indicate le variazioni previste per mercoledì 25 dicembre e mercoledì 1° gennaio.
Le stesse informazioni saranno veicolate con notifiche push anche sull’app Il Rifiutologo.
Le variazioni previste sono le seguenti:
- Zone residenziali a calendario azzurro
Il ritiro della plastica previsto per martedì 24 e 31 dicembre sarà posticipato ai venerdì successivi, cioè 27 dicembre e 3 gennaio, sempre dalle 19 alle 23.
- Zone residenziali a calendario giallo
Il ritiro della carta sarà posticipato ai sabati successivi, quindi 27 dicembre e 3 gennaio, sempre dalle 19 alle 23.
Per chi abita nelle zone residenziali contraddistinte dai colori rosso e rosa, oppure nelle frazioni (calendario verde), le giornate di raccolta non subiranno modifiche
Per il centro storico sono confermati i servizi il 25 dicembre e il 1° gennaio. Gli svuotamenti negli androni dei palazzi saranno posticipati rispettivamente al 26 dicembre e al 2 gennaio.
Per le utenze non domestiche, la raccolta dell’organico sarà garantita sia a Natale che a Capodanno per le utenze fuori dal centro storico.
In caso di necessità, sono disponibili i cassonetti Eco Smarty, attivi 24 ore su 24 in dieci zone della città (in strada Vaciglio e nelle vie Monviso, IX Gennaio, Domenico Riccio, don Pasquino Fiorenzi e Cattaneo, in strada Quattro Ville a Villanova, via Fucini a Sant’Anna, Strada Scartazzetta a San Damaso e via delle Messi ad Albareto) e gli Eco Self, posizionati presso le stazioni ecologiche e accessibili negli orari di apertura.
Entrambi sono apribili con la carta Smeraldo.
Le stazioni ecologiche saranno chiuse il 25 e 26 dicembre, l’1 e il 6 gennaio.
Si invitano i cittadini a separare correttamente i rifiuti anche durante le festività e a segnalare eventuali abbandoni al numero verde 800 999 500 o tramite l’app Il Rifiutologo.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 21-12-2024, 11:12