
Contenuto
La ginnasta Elisa Iorio, che ha conquistato la medaglia d’argento alle recenti Olimpiadi di Parigi 2024 con la nazionale femminile di ginnastica artistica, è stata ricevuta in Municipio dal sindaco Massimo Mezzetti e dall’assessore allo Sport Andrea Bortolamasi.
A Elisa, atleta del gruppo Fiamme Oro della Polizia di Stato è cresciuta nella società modenese Panaro.
Durante l’incontro, il sindaco e l’assessore hanno elogiato la giovane atleta per il suo straordinario successo, sottolineando come la sua determinazione, il talento e la volontà l’abbiano portata a ottenere un traguardo storico, che mancava all’Italia da 96 anni. Come simbolo dell’affetto e della stima della comunità modenese sono stati consegnati a Elisa un “grosso” d’argento, la moneta di Modena, e il gagliardetto della città.
Le parole di Elisa “Sono molto felice di essere qui e ricevere questo premio perché Modena mi rappresenta, sono nata qui e in questa città è avvenuta la mia crescita professionale”
L’incontro si è concluso con una foto simbolica sul balcone del Municipio, con lo sfondo del Duomo e della Ghirlandina, che ha immortalato un momento speciale per l’atleta e per la città.

A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 29-11-2024, 16:11