
Contenuto
Aggiornamento 9 dicembre ore 10.00
E' stato riapero al traffico il sottopasso di Via Capitani
Aggiornamento 9 dicembre ore 08.00
I sottopassi di via Capitani, via Sant'Anna, strada Cognento, via Pomposiana in zona Cittanova, rimangono ancora chiusi
Aggiornamento 8 dicembre ore 20.00
A casusa delle forti pioggie sono chiusi al traffico i sottopassi di: via Capitani, via Sant'Anna, strada Cognento, via Pomposiana in zona Cittanova
Nel monitoraggio del nodo idraulico modenese sono impegnati i tecnici comunali, i volontari della Protezione civile; nel presidio della viabilità la Polizia locale. Il coordinamento degli interventi è affidato al Coc, il Centro operativo comunale.
Per la protezione civile è attiva la Sala operativa unica integrata di Marzaglia.
In base all'andamento delle piene, i tecnici valuteranno nel corso della notte e nella giornata di domani l'eventuale necessità della chiusura dei ponti sui fiumi qualora vengano superati i livelli idrometrici precauzionali.
Aggiornamento 8 dicembre ore 13.00
L'Agenzia Regionale di Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha emesso un'allerta Arancione per criticità idraulica per la giornata di lunedì 9 dicembre nell'area F1 nella quale si trova la città di Modena.
In considerazione delle precipitazioni piovose di domenica 8 dicembre in pianura, con nevicate a quota di 300-400 metri sull'Appennino emiliano, nella giornata di lunedì 9 è prevista la propagazione delle piene in atto nei tratti vallivi dei fiumi emiliani che supereranno la soglia 2.
Per rimanere informati si può consultare il sito della Regione Emilia-Romagna
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 09-12-2024, 15:12