Contenuto
La Regione Emilia Romagna ha programmato un nuovo bando per sostenere le famiglie in difficoltà nel pagamento dell'affitto. Le domande verranno raccolte a partire dal 19 settembre al 15 ottobre 2024, attraverso un'apposita piattaforma regionale a cui si accede con SPID/CIE/CNS.
Al fine di permettere, ai cittadini che non hanno SPID/CIE/CNS o hanno difficoltà nell’accesso alla piattaforma web regionale di fare domanda di contributo e per la fase istruttoria la Regione abilita alla piattaforma web regionale appositi soggetti:
- Pubblici: servizi comunali
- Privati: organizzazioni private già convenzionate con i Comuni / Unioni di Comuni
Per potersi accreditare per la raccolta delle domande, i soggetti privati interessati devono manifestare il proprio interesse ai Comuni e alle Unioni.
Prima della pubblicazione del nuovo bando affitto 2024, tutti i Comuni e le Unioni della provincia di Modena raccolgono in un unico elenco le disponibilità di organizzazioni/associazioni di privati che saranno abilitati a compilare la domanda per conto dei cittadini. L’impegno sarà quello di mettere a disposizione almeno una sede operativa in Emilia Romagna dotata di accesso a internet, in grado di accogliere i cittadini e di avere in organico almeno un operatore con SPID personale.
Ogni organizzazione/associazione di privati potrà inviare la propria disponibilità per ottenere l’abilitazione su proprie sedi operative della provincia di Modena inviando istanza attraverso il modulo online messo a disposizione dall'Unione Terre d'Argine e valido per tutti i Comuni della provincia di Modena:
https://utda.it/elenco-fondo-sociale-affitto
Con lo stesso accesso, è possibile iscrivere più di una sede operativa e in Comuni diversi.
Il link rimane attivo dal 19 agosto al 3 settembre ore 13.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 19-08-2024, 09:08