ErasmusDays è una campagna annuale europea di sensibilizzazione e promozione del Programma Erasmus+ che coinvolge protagonisti e beneficiari di tutti i settori attraverso l’organizzazione diffusa di eventi, racconti, incontri, conferenze, presentazioni nei vari Paesi del Programma. Gli ErasmusDays rappresentano un momento importante per condividere la propria esperienza Erasmus+, diffondere i risultati dei progetti realizzati, ma anche l’occasione per scoprirlo, confrontarsi con altre esperienze e magari aprire e porte a questa avventura!
L’edizione 2024, dal 14 al 19 ottobre, ha due motti:

  • lo slogan generale degli Erasmusdays, 6 days to make Europe shine!
  • in linea con i Giochi Olimpici che si svolgeranno a Parigi nel 2024, si aggiunge uno slogan dedicato allo sport: Ready, steady, go! (Pronti, attenti, via!)
    Questa frase evoca non solo l’emozione delle competizioni sportive ma anche la partenza verso nuove esperienze, sia fisiche che intellettuali, inerenti al programma Erasmus+.

Gli Erasmusdays sono eventi in presenza o digitali nelle forme più varie: seminari per lo scambio di buone pratiche, conferenze o sfide sui social media mostre fotografiche, attività sportive, eventi sul territorio, open day, concorsi, biblioteche umane, visite guidate, etc. Incoraggiamo i partecipanti a organizzare eventi che integrino anche questo tema sportivo, sottolineando i valori di fair play, inclusione e scambio culturale trasmessi dallo sport.

Il punto di partenza è il sito ufficiale, una piattaforma che permette di consultare gli eventi in tutti i Paesi partecipanti con risorse utili e materiali di ispirazione e di inserire il proprio evento nella mappa europea.
www.erasmusdays.eu

#ERASMUSDAYS

A breve il programma dell'Edizione 2024

Erasmusdays 2024

-

-

-

-

-

-



Erasmusdays 2023

-

-

-

-

-

-