Contenuto
La diciannovesima edizione del Corso per volontari della cooperazione internazionale prende avvio con la conferenza dal titolo “La cooperazione internazionale nella costruzione dei processi di pace. Esperienze e prospettive”.
La conferenza si svolgerà presso la Galleria Europa sabato 23 novembre alle 10:00.
Dopo i saluti istituzionali, sono previsti gli interventi di Alessandra Morelli, esperta di politiche umanitarie, già funzionaria ONU/UNHCR, Giulia Zurlini, studiosa nell'ambito della gestione nonviolenta dei conflitti e operatrice di pace in zone di crisi con la Comunità Papa Giovanni XXIII e Alice Dieci, funzionaria ONU presso la missione di pace MONUSCO in Repubblica Democratica del Congo e Presidente dell'associazione Artivismo e Sport per i Diritti Umani.
Il corso è organizzato dal Comune di Modena grazie al contributo della Fondazione di Modena, in collaborazione con Regione Emilia-Romagna, Provincia di Modena, Università di Modena e Reggio Emilia, Overseas Ong, CIPSI Solidarietà e Cooperazione, Associazione CSV Modena e Tavolo delle associazioni modenesi di cooperazione internazionale, e con il patrocinio di ANCI e del Coordinamento nazionale enti locali per la pace.
Scarica qui la locandina della conferenza
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 18-11-2024, 11:11