Salta al contenuto

Contenuto

La diciannovesima edizione del Corso per volontari della cooperazione internazionale prende avvio con la conferenza dal titolo “La cooperazione internazionale nella costruzione dei processi di pace. Esperienze e prospettive”.

La conferenza si svolgerà presso la Galleria Europa sabato 23 novembre alle 10:00.

Dopo i saluti istituzionali, sono previsti gli interventi di Alessandra Morelli, esperta di politiche umanitarie, già funzionaria ONU/UNHCR, Giulia Zurlini, studiosa nell'ambito della gestione nonviolenta dei conflitti e operatrice di pace in zone di crisi con la Comunità Papa Giovanni XXIII e Alice Dieci, funzionaria ONU presso la missione di pace MONUSCO in Repubblica Democratica del Congo e Presidente dell'associazione Artivismo e Sport per i Diritti Umani.

Il corso è organizzato dal Comune di Modena grazie al contributo della Fondazione di Modena, in collaborazione con Regione Emilia-Romagna, Provincia di Modena, Università di Modena e Reggio Emilia, Overseas Ong, CIPSI Solidarietà e Cooperazione, Associazione CSV Modena e Tavolo delle associazioni modenesi di cooperazione internazionale, e con il patrocinio di ANCI e del Coordinamento nazionale enti locali per la pace.

Scarica qui la locandina della conferenza

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 18-11-2024, 11:11