Zona Franca - servizio di consulenza presso la Fondazione Ceis
Spazio di ascolto, consultazione e psicoterapia
Zona Franca è uno spazio di ascolto, consultazione e psicoterapia che offre la possibilità di una relazione significativa e di fiducia con un professionista competente e disponibile. All'interno di Zona Franca, è infatti possibile incontrare diverse professionalità: psicologi, counsellor professionali, psicoterapeuti, psico-pedagogisti ed educatori.
Servizi offerti
- Consulenza/sostegno psicologico: di fronte ad un interrogativo, un dubbio, un disagio, diventa importante esplicitarlo e parlarne, per chiarire quali siano le possibili strade per affrontarlo.
- Accompagnamento educativo: individuale o di un piccolo gruppo, a sostegno delle risorse del ragazzo, attraverso attività concrete e laboratoriali.
- Gruppi tematici: percorsi a sostegno del ruolo genitoriale; percorsi per adolescenti.
- Orientamento e rimotivazione scolastica: per chiarificare e lavorare su obiettivi professionali e/o scolastici.
- Psicoterapia: percorsi individuali, di coppia o familiari a breve-medio termine.
Rivolto a
Famiglie con figli pre-adolescenti e adolescenti (11-19 anni), genitori da soli, in coppia, coppie senza figli, insegnanti, educatori, nuclei familiari compresi i figli, famiglie ricomposte, nonni e ragazzi adolescenti.Per contribuire al costo della prestazione è chiesto il pagamento di una quota di € 35 ad appuntamento. Il primo incontro è gratuito. La richiesta è accolta dal referente del servizio a cui viene affidata la situazione e l'appuntamento viene assegnato in base ai criteri stabiliti in équipe, a seconda delle specifiche aree di competenza. La frequenza degli incontri viene decisa considerando i bisogni della persona che chiede aiuto e la cornice teorico-operativa dei diversi operatori.
Zona Franca - servizio di consulenza presso la Fondazione Ceis
Fondazione CEIS ONLUS - Via Toniolo 125 - Modena - 346/3830274 - 059/315331
zonafranca@ceisformazione.eu