A chi si rivolge
Lo sportello è rivolto a coniugi o coppie e loro famigliari

Cosa offre
E' uno sportello a cadenza mensile a cui l'utenza può rivolgersi per porre quesiti ad un avvocato del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Modena al fine di ottenere informazioni e un primo orientamento nell'ambito del diritto di famiglia e delle relazioni famigliari.
“Lo sportello del cittadino” nasce grazie a un protocollo d’intesa stipulato dal Servizio sociale territoriale a cui fa capo il Centro per le famiglie con il Consiglio dell’Ordine degli avvocati del Foro di Modena. L’attività viene svolta nella cornice delineata dall’articolo 30 della Legge Professionale dell’Ordine, finalizzata a fornire gratuitamente informazioni e sostegno ai cittadini, utile quindi per la fruizione delle eventuali e successive prestazioni professionali degli avvocati e per l’accesso alla giustizia.

Per accedere
Lo sportello riceve gratuitamente su appuntamento il lunedì dalle 16 alle 18.
Singoli e le famiglie possono richiedere l'appuntamento via mail a centroperlefamiglie@mediandoweb.it, indicando nome e cognome, residenza, recapito cellulare e descrizione della situazione problematica oggetto dell'incontro chiesto.

Informativa sulla privacy
Il trattamento dei dati personali avverrà limitatamente ai casi previsti dalla legge ed è di specifica competenza del Comune di Modena - Dirigente responsabile dott.ssa Annalisa Righi dei Servizi Sociali Sanitari e per l'integrazione.
Il trattamento avverrà ai fini dell' accesso allo Sportello del Cittadino presso il Centro per le Famiglie, conformemente al Regolamento Europeo UE 2016/679 (RGPD) e al D.Lgs 30/6/2003 n. 196 e ss.mm.ii.
L'informativa per esteso è leggibile al presente link