Competenze
- Programmazione e pianificazione degli interventi socio-sanitari. Attuazione delle Politiche Sociali e amministrazione delle risorse assegnate all'Ambito Territoriale Sociale (ATS).
- Raccolta e elaborazione dei dati necessari alla lettura del territorio, in termini di rischi e fragilità, ma anche di risorse e opportunità.
- Coordinamento delle attività di implementazione dei sistemi informativi regionali e nazionali, finalizzati alla produzione dei flussi informativi.
- Supporto tecnico alle azioni di confronto e concertazione territoriale finalizzate alla definizione, al monitoraggio e alla valutazione della programmazione sociale e socio-sanitaria.
- Attività di gestione e rendicontazioni dei Fondi inerenti le politiche della non autosufficienza.
- Attività di elaborazione degli atti di programmazione territoriale sociale, socio-sanitaria e sociale integrata con altre politiche (lavoro, casa, scuola).
- Promozione di strategie e strumenti di supporto dell’integrazione socio-sanitaria, attraverso la definizione di accordi, protocolli e convenzioni e la condivisione di progetti organizzativi comuni.
- Attività connesse al rilascio e alla revoca dell'autorizzazione al funzionamento e all’accreditamento dei servizi socio-sanitari.
- Azioni di impulso e di verifica dell’attuazione della programmazione sociale e socio-sanitaria.
- Collaborazione e raccordo con l’ufficio di supporto alla CTSS e con gli uffici regionali.
Contatti
Tipologia organizzazione
Struttura amministrativa
Struttura
Servizi o uffici di riferimento
Responsabile
Servizi disponibili
Ultimo aggiornamento: 28-12-2023, 15:12