Competenze
- Redazione di pareri giuridici in materia di pianificazione e gestione del territorio.
- Direzione e coordinamento di tutte le attività amministrative di competenza del settore.
- Collaborazione e supporto all’Avvocatura Civica in relazione ai procedimenti di contenzioso amministrativo.
- Gestione e funzioni connesse al bilancio e ai documenti di programmazione economica del settore.
- Applicazione alle procedure del settore dei principi in materia di anticorruzione e trasparenza (L. 190/2012 e D.Lgs. 33/2013).
- Coordinamento e predisposizione delle forme di finanziamento relative alle politiche abitative e finalizzate ad incrementare e a qualificare il patrimonio ERS ed ERP del Comune.
- Analisi e proposte per la gestione, il monitoraggio e l’attuazione del piano PEEP vigente, delle relative variazioni e conclusioni.
- Predisposizione dei piani finanziari per la determinazione dei corrispettivi di concessione nei comparti PEEP, ERP ed ERS, assegnazione dei lotti ed elaborazione delle convenzioni.
- Predisposizione delle convenzioni degli alloggi in affitto in aree private o unità immobiliari private.
- Sviluppo di un osservatorio dei valori e del mercato immobiliare in collaborazione con Patrimonio e Tributi a supporto della definizione delle politiche abitative dell’Ente.
- Sviluppo di un osservatorio per il monitoraggio delle unità immobiliari esistenti e disponibili sul territorio comunale per avviare progetti di ERS e affitto.
- Attività di definizione della consistenza e affidamento gestione alloggi ERP ex L.R. 24/01 e controllo compiti del gestore.
- Rapporti con ACER e supporto al dirigente per elaborazione del nuovo contratto di servizio.
Contatti
Tipologia organizzazione
Struttura amministrativa
Struttura
Servizi o uffici di riferimento
Responsabile
Ultimo aggiornamento: 02-10-2024, 14:10