Competenze
- Predisposizione e gestione dei regolamenti per l'accesso ai servizi 0-6 anni.
- Gestione economico-finanziaria delle attività in collaborazione con il dirigente di settore e altri servizi/uffici.
- Collaborazione alla predisposizione degli appalti e convenzioni per i servizi di competenza.
- Elaborazione e gestione di progetti innovativi orientati alla semplificazione ed efficientamento dei processi di competenza.
- Coordinamento delle procedure di ammissione ai servizi educativi e scolastici di nido, infanzia e scuola dell'obbligo, delle procedure di attribuzione e riscossione delle tariffe di utilizzo dei servizi erogati dal settore, dei servizi di trasporto scolastico, dei servizi di supporto all'erogazione del servizio scolastico, della gestione delle forniture di beni alle scuole dell’infanzia e ai nidi.
- Coordinamento delle attività di collaborazione con associazioni, polisportive, cooperative, nell'organizzazione delle attività ricreative estive ed erogazione dei relativi contributi.
- Coordinamento e presidio dei rapporti con le scuole statali d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado derivanti da obblighi normativi o accordi fra enti (contributi, servizi ausiliari, ecc.).
- Collaborazione alla progettazione dei servizi a supporto delle autonomie scolastiche del primo e secondo ciclo di studi.
- Collaborazione con dirigente di settore alla predisposizione di programmi, accordi, protocolli e alla gestione degli stessi.
- Presidio, in collaborazione con il settore competente, del piano di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria nel campo dell'edilizia scolastica per le scuole comunali e pubbliche statali.
- Attività amministrative per l’ottenimento di contributi statali per la parità scolastica.
Contatti
Orario per il pubblico
lunedì e giovedì 8.30-13.00 e 14.30-18.00; mercoledì 8.30-13.00
Tipologia organizzazione
Struttura amministrativa
Struttura
Unità organizzativa genitore
Responsabile
Ultimo aggiornamento: 10-06-2024, 09:06