Sabato 14 settembre la Polizia locale di Modena sarà presente al Festival Filosofia con uno stand dedicato alla sicurezza stradale; la postazione sarà allestita in piazza Matteotti accanto al chiosco Modena Città sicura dalle ore 14 alle 20.
L’iniziativa è promossa insieme alla Regione Emilia-Romagna e all’Osservatorio regionale per l’educazione alla sicurezza stradale e sarà l’occasione per presentare alla cittadinanza la nuova campagna regionale di sensibilizzazione per l’educazione alla sicurezza stradale “Pensaci un attimo. Se bevi e poi guidi, puoi perdere tutto in un istante” (www.mobilita.regione.emilia-romagna.it/osservatorio).
Verso le 16 saranno presenti allo stand anche l’assessore regionale a Mobilità e trasporti Enrico Corsini e l’assessora alla Sicurezza integrata del Comune di Modena Alessandra Camporota.
Presso la postazione saranno disponibili materiali informativi e gadget; si potrà partecipare a un quiz dedicato alla sicurezza stradale e ricevere in omaggio un dispositivo di sicurezza, come catadiottri e catarifrangenti per la bicicletta, luci per ciclisti e pedoni, gilet catarifrangenti, etilometri e kit di sicurezza per veicoli: gadget della campagna regionale. Inoltre, gli operatori della Polizia locale porteranno in piazza il simulatore per una prova di guida sicura e grazie all’utilizzo degli occhiali distorsori sarà anche possibile simulare gli effetti di alcol e sostanze stupefacenti sulla guida.
Azioni sul documento