Nelle serate del 17 e 18 settembre la fontana di largo Garibaldi sarà illuminata di luce di colore arancione in occasione della “Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita” e “World Patient Safety Day - Who”, che ricorre il 17 settembre.
L’iniziativa, promossa da Regione Emilia-Romagna e Ausl di Modena, è realizzata dall’Amministrazione comunale grazie alla collaborazione di Hera Servizi Energia.
La tematica scelta dalla World Health Organization per celebrare la sesta Giornata mondiale della sicurezza dei pazienti del 17 settembre 2024 è il miglioramento dei processi diagnostici per garantire la sicurezza dei pazienti (“Improving diagnosis for patient safety”).
Con lo slogan di quest’anno “Get it right, make it safe!”, “Fai la cosa giusta e rendila sicura!” l’Oms richiama a uno sforzo per ridurre in modo significativo gli errori diagnostici attraverso interventi radicati nei processi, nei fattori umani e nel coinvolgimento attivo dei pazienti, delle loro famiglie, degli operatori sanitari e dei leader sanitari.
Azioni sul documento