Un'apertura al dialogo per sperimentare collaborazioni che coinvolgano l'Amministrazione comunale e energie civiche della città come il gruppo di madri che negli ultimi mesi ha dato vita a una community molto partecipata di scambio e condivisione sul tema della maternità, “La nostra tribù” con l'organizzazione di eventi gratuiti e aperti.
Il sindaco Massimo Mezzetti e l'assessora alle Politiche Educative Federica Venturelli hanno incontrato, assieme alle dirigenti del settore Servizi Educativi, Giulia Ferrari e Alma Mazziotti Locaso, che nei giorni scorsi avevano scritto al sindaco sul tema della pubblicazione della graduatoria che quest'anno è avvenuta in ritardo a causa di un problema con il gestionale informatico.
Sul tema specifico della graduatoria l'assessora Venturelli ha spiegato che “l'impegno è tornare a una pubblicazione in tempi più anticipati come era già avvenuto".
La delegazione ha evidenziato che "in generale all'interno della community c'è gradimento per il sistema dei nidi cittadino, ma esistono diverse criticità da risolvere, come emerso da un questionario sottoposto alle madri, che si desidera mettere all’attenzione dell’Amministrazione comunale".
"Le domande sono aumentate – ha proseguito l'assessora Venturelli - anche per l’alta qualità dei nostri servizi. Il nostro impegno è quello di ampliare l'offerta nei prossimi anni e avviare una riflessione su come si possano innovare i servizi, per questo intendiamo cogliere tutte le opportunità per instaurare un dialogo con chi ci pone temi e proposte”.
Galleria immagini
Azioni sul documento