01/07/2024

INDIRIZZI DI GOVERNO / 5 – IL RICORDO DEI SINDACI

Mezzetti ha salutato e menzionato i dieci predecessori. Mercoledì ricorre il decimo anniversario della scomparsa di Germano Bulgarelli

Massimo Mezzetti è l’undicesimo sindaco di Modena e nel suo intervento in Consiglio comunale per presentare gli Indirizzi generali di governo ha salutato i sindaci che lo hanno preceduto “in un ruolo delicato e appassionante”: i due presenti in sala (Giuliano Barbolini e Giorgio Pighi) e quelli che, scusandosi, non hanno potuto partecipare (Alfonsina Rinaldi, Mariangela Bastico e Gian Carlo Muzzarelli).

Un ricordo è andato anche ai sindaci “che purtroppo non ci sono più e di cui mi onoro di raccogliere idealmente il testimone, a cominciare dal sindaco della Liberazione, Alfeo Corassori, e a seguire – coloro i quali ho avuto la fortuna e l’onore di conoscere personalmente e che mi hanno aiutato, ancora giovane, a conoscere e ad amare questa città: Rubes Triva, Germano Bulgarelli, Mario Del Monte, Piercamillo Beccaria”. Di Germano Bulgarelli, inoltre, ricorre mercoledì 3 luglio il decimo anniversario della scomparsa.

Azioni sul documento