02/05/2024

CENTRI ESTIVI / 2 - EDUCATORI PER BIMBI E RAGAZZI DISABILI

Fino al 13 maggio le richieste di assegnazione di personale educativo assistenziale per la fascia 6-17 anni di età. La domanda va presentata direttamente al gestore

Scegliere l’attività estiva dagli albi comunali formati tramite bando consente anche di richiedere il personale educativo assistenziale per bambini e ragazzi disabili che frequenteranno i centri estivi di “Estate al Centro 2024” e le attività di “R-Estate al nido”. Il personale sarà assegnato fino ad esaurimento del budget disponibile e in base ai bisogni della famiglia che deve presentare domanda direttamente al gestore del centro estivo scelto.

Attualmente è aperto il bando rivolto alla fascia di età 6-17 anni (scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado): il termine per le domande da presentare direttamente al gestore è il 13 maggio, sarà poi il gestore a inoltrare la richiesta all’amministrazione comunale. Nelle prossime settimane sarà pubblicato anche il bando realtivo alla richiesta di personale assistenziale per la fascia d'età fino ai 6 anni (nido e scuola dell'infanzia).

Frequentare un centro estivo accreditato dà inoltre la possibilità alle famiglie di richiedere i contributi settimanali per la copertura delle spese di iscrizione e frequenza rivolti sia alla fascia di età dai 3 ai 17 anni, come previsto dall’iniziativa “Progetto per la conciliazione vita-lavoro” della Regione Emilia-Romagna, cofinanziato da fondi europei, sia per la fascia 9-36 mesi tramite il progetto “R-Estate al nido” attraverso i voucher finanziati interamente dall’amministrazione comunale modenese. Gli avvisi pubblici per richiedere i contributi saranno pubblicati nelle prossime settimane.

Per informazioni, per consultare l’elenco dei gestori accreditati e i bandi disponibili si può consultare la sezione del sito del Settore Servizi educativi dedicata ai Centri estivi (www.comune.modena.it/argomenti/istruzione/centri-estivi/informazioni-per-i-genitori ); è inoltre possibile contattare l'Ufficio Centri Estivi telefonicamente (tel. 059/2032766 – 059/2032624) o via e-mail (centri.estivi@comune.modena.it).

Azioni sul documento