06/04/2024

LUNEDÌ 8 APRILE SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE

L’Assemblea ha in programma la trattazione di sei delibere e diverse mozioni. I lavori in diretta streaming sul sito web del Comune

Si riunisce lunedì 8 aprile il Consiglio comunale di Modena, che ha in programma la trattazione di sei delibere e diverse mozioni.

I lavori sono convocati nell’aula consiliare e vengono trasmessi in diretta streaming sul sito web istituzionale dell’Ente (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta).

La seduta inizia alle 16 direttamente con l’appello e la trattazione di sei delibere, tra cui quella relativa all’approvazione del Piano digitale 2024 del Comune di Modena, illustrata dall’assessora alla Smart City Ludovica Carla Ferrari. Delle altre cinque delibere, quattro sono illustrate dall’assessora all’Ambiente Alessandra Filippi e riguardano tre schemi di convenzione su manutenzione e vigilanza dei percorsi naturalistici Panaro, Secchia e Tiepido, e il bando per il sostegno allo sviluppo di comunità energetiche. Il quinto atto, illustrato dall’assessora all’Urbanistica Anna Maria Vandelli, riguarda il progetto di ampliamento del centro aziendale della cooperativa modenese Soc. Agr. Coop in stradello Agazzotti.

A seguire, l'Assemblea discute sei mozioni, a partire dal documento “Aprire il tratto di corsia preferenziale di via Vignolese al traffico veicolare per migliorare la fluidità della circolazione e il livello della qualità della vita dei cittadini” (presentata da Fratelli d’Italia).

I titoli degli altri ordini del giorno sono: “Il nuovo Codice della strada rispetti il Piano nazionale per la sicurezza stradale 2030” (Movimento 5 stelle, Pd, Sinistra per Modena ed Europa Verde-Verdi); “Creazione di un modello di approccio educativo alla microcriminalità giovanile” (Pd); “Richiesta di azioni diplomatiche per Ilaria Salis” (Pd); “Richiesta di fermare l’invio di armi da parte dell’Italia all’Ucraina” (Modena Sociale – Indipendenza!) e, infine, “Disabilità e diritto alla sessualità. La figura dell’assistente sessuale o lovegiver” (Europa Verde-Verdi).

Approfondimenti online sul sito del Comune di Modena (www.comune.modena.it/amministrazione/organi-di-governo/consiglio-comunale

Azioni sul documento