La fase di vita dell’adolescenza comprende momenti importanti dello sviluppo della vita affettiva e sessuale dei ragazzi. Molti genitori, si chiedono come creare un dialogo su questi argomenti con i propri figli, per poter star loro vicini anche su questi aspetti della crescita.
Venerdì 19 aprile alle 20.30 al Centro per le Famiglie di Modena, in via del Gambero 77, si esplorano modi per dialogare con i propri figli anche di affettività e sessualità. Nell’incontro intitolato “Corpo, sessualità e affettività: costruire un dialogo tra genitori e figli” se ne parla con Daniela Spettoli direttrice Consultori Familiari di Modena e Ginecologa Spazio Giovani, Cristina Bertoli psicologa psicoterapeuta Spazio Giovani Consultoriali di Modena, Beppe Stefani presidente Coordinamento Genitori Modena. L' incontro è rivolto ai genitori di ragazzi preadolescenti e adolescenti, dagli 11 ai 18 anni di età.
L'iniziativa è rivolta ai genitori. Per partecipare è necessario iscriversi (https://forms.gle/dmREbB6mDUdaqGuf7; per informazioni: Centro per le Famiglie tel. 059 8775846 (centroperlefamiglie@mediandoweb.it).
L’iniziativa di venerdì è promossa da Coordinamento Genitori Provinciale e Coordinamento Genitori Democratici, Spazio Giovani Ausl e Centro per le Famiglie: tutti soggetti che partecipano al Tavolo Adolescenza che monitora e progetta interventi in rete sulla prevenzione e il benessere in adolescenza.
Azioni sul documento