13/03/2024

IN CONSIGLIO L’ELEZIONE DEL PRESIDENTE DEL COLLEGIO DEI REVISORI

Nella seduta di giovedì 14 marzo in programma anche due interrogazioni e diverse mozioni. I cittadini possono seguire in diretta streaming sul sito web del Comune

La nomina del Collegio dei Revisori per il triennio 2024-2027, con l'elezione del presidente, è tra i principali temi della seduta del Consiglio comunale di Modena di giovedì 14 marzo, che ha in programma anche due interrogazioni e diverse mozioni.

I lavori dell’Assemblea sono convocati nell’aula consiliare e sono trasmessi in diretta streaming sul sito del Comune (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta).

La seduta inizia alle 15 con la risposta a due interrogazioni del Pd che riguardano, rispettivamente, i lavori nella tangenziale di Modena e il supporto alla Maserati e agli operai coinvolti nella cassa integrazione.

Dopo l’appello, alle 15.30, l’Assemblea ha in programma, appunto, la trattazione della delibera sulla nomina del Collegio dei Revisori per il triennio 2024-2027, illustrata dall’assessore al Bilancio Gianpietro Cavazza. Oltre alla presa d'atto dei componenti scelti per estrazione, sulla base della proceduta ministeriale, il Consiglio elegge il presidente del Collegio scegliendolo tra coloro che hanno presentato la candidatura sulla base dell'avviso pubblico.

A seguire, l'Assemblea discute cinque mozioni, a partire dal documento “Modifiche alle regole procedurali per il conferimento della cittadinanza onoraria”, presentata dal Movimento 5 stelle.

I titoli delle altre mozioni sono: “Sviluppare aree verdi e sportive attrezzate e libere per favorire l’attività sportiva e l’aggregazione dei cittadini” (Europa Verde-Verdi); “I disturbi della nutrizione e dell’alimentazione sono patologie complesse che richiedono cura e servizi assistenziali dedicati e continui (presentata dai gruppi di maggioranza, Pd, Sinistra per Modena, Modena Civica, Europa Verde-Verdi, e dal Movimento 5 stelle); “Mantenimento della residenzialità storica come criterio nei regolamenti comunali Erp” (Lega Modena); “Esercizio del diritto di voto in un comune diverso da quello di residenza, in caso di assenza par motivi di lavoro e cura oltre che di studio (Pd).

Approfondimenti online sul sito del Comune (www.comune.modena.it/amministrazione/organi-di-governo/consiglio-comunale).

Azioni sul documento