21/02/2024

IN CONSIGLIO SI DISCUTE DEL SERVIZIO MENSA NELLE CRA

Nella seduta di giovedì 22 febbraio anche una delibera di urbanistica e alcune mozioni. I lavori si possono seguire in streaming sul sito istituzionale dell’Ente

I chiarimenti sulla qualità del cibo servito nelle Case residenza per anziani rappresenta uno dei temi principali della seduta di giovedì 22 febbraio del Consiglio comunale di Modena.

 I lavori sono convocati nell’aula consiliare e vengono trasmessi in diretta streaming sul sito web istituzionale dell’Ente (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta).

 La seduta inizia alle 15 con la risposta dell’assessora alle Politiche sociali Roberta Pinelli a due interrogazioni incentrate sullo stesso tema: il “Caso cibo scadente in Cra Ramazzini” (presentata dal Movimento 5 stelle) e la “Qualità del cibo e del servizio mensa delle Cra cittadine (Forza Italia).

Dopo l’appello, alle 15.45, l’Assemblea ha in programma la trattazione della delibera che riguarda la Convenzione per l’affidamento in concessione all’azienda Acer, Azienda casa Emilia-Romagna, di alcune tipologie di alloggi di proprietà del Comune di Modena, illustrata dall’assessora all’Urbanistica Anna Maria Vandelli.

Successivamente è in programma la trattazione di quattro mozioni, a partire dal documento che chiede al Governo “l’immediato ripristino del Fondo per lo sviluppo delle reti ciclabili e urbane nella legge di Bilancio 2023” (presentata dal Movimento 5 stelle).

I titoli degli altri ordini del giorno sono: “Installiamo il climate clock a Modena” (Europa Verde-Verdi, Sinistra per Modena e Modena Civica), “Reintroduzione o nuova intitolazione di una via a Modena dedicata a Tarquinia Molza” (Alternativa Popolare) e “Zero sia il numero di maltrattamenti, violenze e abusi sui minori. Proposte di prevenzione, cura, accoglienze e azioni integrate a sostegno dei minori e delle loro famiglie fragili” (Pd).

Approfondimenti online sul sito del Comune (www.comune.modena.it/amministrazione/organi-di-governo/consiglio-comunale).

Azioni sul documento