Prendono il via le opere propedeutiche al ripristino dei bagni di piazza XX Settembre. Contestualmente ai lavori, i servizi igienici, che vengono riaperti in questi giorni, saranno utilizzabili dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 14, anche se potranno subire temporanee chiusure legate a esigenze di cantiere.
Nel frattempo, sono stati ampliati gli orari di accesso ai bagni del Diurno in piazza Mazzini, che saranno accessibili dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 21, il venerdì e il sabato dalle 8.30 alle 23 e la domenica dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14 alle 21.
L’intervento vero e proprio di ripristino dei bagni di piazza XX Settembre, dove si è verificato un problema di infiltrazioni di acqua piovana, prenderà il via nel nuovo anno, mentre in queste settimane saranno effettuate alcune attività propedeutiche.
I lavori, del valore di 190 mila euro, oltre all’interrato interesseranno anche un’area della piazza. In particolare, riguarderanno la rimozione della pavimentazione e della guaina esistente, la posa di una nuova guaina e la realizzazione di un massetto in calcestruzzo a protezione, la sostituzione della canalina di scolo delle acque piovane intorno al vano scala, il ripristino del cartongesso e dell’intonaco ammalorato, la sostituzione di parte dei rivestimenti ceramici e il ritinteggio dello spazio.
Azioni sul documento