Ci sono soprattutto temi di sicurezza al centro della seduta di lunedì 9 dicembre del Consiglio comunale di Modena che prevede otto interrogazioni e due mozioni.
I lavori sono convocati nell’aula consiliare e vengono trasmessi in diretta streaming sul sito web istituzionale dell’Ente (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta).
La seduta inizia alle 15 direttamente con la trattazione di otto interrogazioni, cinque delle quali presentate da Fratelli d’Italia incentrate su: cali di illuminazione e blackout in centro storico, misure di prevenzione della criminalità minorile, aggressione di baby gang presso le scuole, furti nei condomini e spaccio in viale Caduti in guerra e i risultati del protocollo d’intesa per strategie di rete per l’accoglienza familiare. Le altre istanze riguardano il circo Maya Orfei Madagascar a Modena e applicazione del Regolamento del verde (presentate dal Pd) e chiarimenti relativi alla costituzione dell’ufficio stampa e dei servizi di comunicazione del Comune (Lega Modena).
A seguire è prevista la trattazione di due mozioni riguardanti: prevenzione e lotta alla violenza contro gli operatori sociosanitari (presentata da Pd, Avs, Spazio democratico, Pri-Azione-Sl, M5s e Modena Civica) e realizzazione di un parcheggio nello stabile “ex Inam” sede attuale dell’Ausl di Modena in via San Giovanni del Cantone (Fratelli d’Italia, Lega Modena, Forza Italia e Modena in ascolto).
Alle 17 la seduta sarà sospesa, per circa trenta minuti, per consentire il tradizionale saluto e ringraziamento ai dipendenti comunali andati in pensione nel corso dell’anno precedente e invitati dal presidente del Consiglio comunale Antonio Carpentieri.
Approfondimenti online sul sito del Comune (www.comune.modena.it/amministrazione/organi-di-governo/consiglio-comunale).
Azioni sul documento