29/11/2024

ANZIANI / 2, IN VISITA ALLA MOSTRA SU SALVADOR DALÌ

Quasi 150 ospiti di Cra, Spazi anziani e Centri diurni, a Palazzo dei Musei per la mostra dedicata al Salvador Dalì. Un’iniziativa promossa dai Servizi sociali del Comune

Ai musei, al cinema, alla biblioteca Delfini, a Teatro Pavarotti per le prove generali delle opere e ancora al Museo Casa Pavarotti. Ora anche in visita a “Nella mente del Maestro”, la mostra “Arte e Psiche" dedicata al grande maestro spagnolo Salvador Dalí, allestita al Palazzo dei Musei di Modena.

Le festività natalizie sono uno dei momenti speciali in cui strutture, centri diurni e spazi anziani si colorano di addobbi natalizi e si aprono per consentire alle famiglie di trascorrere la festa coi propri cari e con gli operatori che quotidianamente si prendono cura di loro. Ma sono tante anche le occasioni che il settore Servizi sociali del Comune propone alla rete dei servizi accreditati (case residenze anziani, centri diurni e spazi anziani) affinché gli utenti possano uscire dalle strutture e frequentare i luoghi della città o partecipare ad attività e iniziative del territorio.  Le “uscite” sono per loro un’opportunità importante per mantenere un ruolo attivo come cittadini della comunità, una sorta di porta aperta sulla vita della città.

Da alcune settimane, alla tradizione offerta messa a punto dal Settore Servizi sociali in collaborazione con gli altri settori dell’amministrazione comunale e si è appunto aggiunta la visita a “Nella mente del Maestro”, la mostra dedicata a Salvador Dalí allestita al Palazzo dei Musei di Modena. Grazie alla disponibilità degli organizzatori, sono una decina le visite guidate, gratuite rivolte a gruppi di anziani ospiti di Cra e diurni per anziani, in programma nei mesi di novembre e dicembre. Gli appuntamenti continueranno fino al 12 dicembre quando, con l’ultimo gruppo di visitatori, saranno complessivamente 147 gli anziani che saranno andati alla scoperta di “Nella mente del maestro”.

Azioni sul documento